Meteo Roma, giornata tra pioggia e sprazzi di sereno

0
46
meteo roma 5 febbraio

Il maltempo, almeno per oggi, sembra dare una piccola tregua. Le forti piogge dei giorni scorsi, infatti, sembrano lasciare spazio a un tiepido sole. Anche se nel cielo non mancheranno le nuvole e ancora qualche leggera pioggia. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h km/h. Temperature: 9°C la minima e 13°C la massima. Zero termico a 1600 metri.

NEL LAZIO – Oggi nel Lazio giornata tra sprazzi di sereno e nuovamente nuvole e piogge. Temperature: minime da 7 (Viterbo) a 10 gradi (Roma e Latina), massime tra 9 (Viterbo) e 12 (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – In Italia sarà un’altra giornata dominata da nuvole e piogge, con qualche schiarita. Al Nord prosegue l’instabilità con ancora cieli molto nuvolosi o grigi e precipitazioni diffuse, in attenuazione e/o assorbimento però in serata su Val Padana e centro-ovest Liguria. Ancora neve sulle Alpi oltre i 600-900 metri, in nuovo calo la notte a tratti sin verso i 400 metri sull’alto Piemonte. Temperature stabili o in lieve calo, con le massime tra 4 e 9 gradi. Venti deboli o moderati orientali, meridionali sul Ligure con mari sino a mossi o molto mosso l’Adriatico.

CENTRO – Al Centro ancora spiccata instabilità tra Lazio, Toscana ed Umbria con precipitazioni sparse, nevose in Appennino sin verso i 1300-1500 metri, in locale sconfinamento anche sulle Marche ma in attenuazione dalla serata. Maggiori schiarite su restanti peninsulari, fenomeni in transito diurno in Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Est: massime tra 10 e 15 gradi. Venti moderati da Sud-Sudest in Adriatico, in rinforzo da Ovest altrove con mari mossi o molto mossi ad Est.

SUD – Al Sud residua instabilità su Puglia adriatica e Calabria tirrenica in attenuazione nel corso del giorno. Asciutto ed ampie schiarite altrove ma con nuvolosità di nuovo in aumento serale lungo il basso versante tirrenico con fenomeni la notte sul trapanese. Temperature stabili o in locale aumento, con le massime tra 10 e 15 gradi. Venti moderati tra Ovest e Sudest con mari mossi o molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]