Meteo Roma, pioverà tutta la notte sulla capitale, Ostia e Fiumicino

0
37

La pioggia che senza sosta assedia la capitale e buona parte della provincia dalla scorsa notte non si fermerà neanche nelle prossime ore, continuando a gonfiare fossi e torrenti e mettendo in difficoltà le operazioni di ripristino dopo l’emergenza delle scorse ore. Mentre l’allarme per il Tevere, ormai sotto controllo, si ridimensiona, il maltempo continua però a flagellare soprattutto le zone della capitale più colpite negli scorsi giorni.

Le piogge del mattino, intensificatesi nel primo pomeriggio proseguiranno all’incirca con la stessa intensità fino alle ore venti per poi diminuire nelle ultime ore della sera fino alla mezzanotte. La pioggia proseguirà a scendere ancora per tutta la notte di domenica e lunedì mattina ci sveglieremo ancora una volta con cielo coperto, nuvole piene di acqua e precipitazioni in corso. Secondo le rilevazioni radar le zone di Roma e provincia nelle quali si concentreranno le maggiori precipitazioni saranno, oltre alla capitale tutta anche il litorale da Fiumicino a Ostia e tutto il litorale sud, anche se le piogge resteranno ovunque a livello moderato, ma continuo.

Intanto le temperature restano elevate con minime che non scendono sotto gli 8-9 gradi e massime contenute dalla pioggia intorno ai 12 gradi ma sempre abbastanza miti. La perturbazione che sta interessando tutta la penisola italiana, e include Roma e provincia e tutto il Lazio non accennerà ad allontanarsi almeno fino alla giornata di martedì.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]