Guidonia, domenica arriva Papa Francesco

0
136

Da Ariccia a Setteville di Guidonia. Papa Francesco ha scelto la provincia di Roma per trascorrere il periodo della Quaresima.
Domenica il santo Padre è atteso nella parrocchia di Santa Maria dell’Orazione di Setteville Nord. La visita è attesa a partire dalle ore 16. Circa diecimila fedeli parteciperanno. Tantissime, infatti, le richieste di partecipazione dei credenti, anche di quelli che non abitano a Setteville Nord.

IL PROGRAMMA – Bergoglio celebrerà messa, benedirà i malati e sarà accolto dai gruppi parrocchiali della chiesa che appartiene alla Diocesi di Roma: le sei comunità neo-catecumenali, i ragazzi del post-cresima e la squadra di calcio che porta il nome della parrocchia.
«Il Signore – ha detto Don Franco – ci ha concesso il Papa a un anno dalla sua elezione e speriamo che possa sentirsi a casa sua. Questa visita è un dono di Dio. Speriamo che Papa Francesco, il nostro Pietro, ci aiuti a fare un incontro personale con Gesù Cristo».

IL PIANO DELLA VIABILITÀ – Il Comune ha intanto comunicato le prime misure sulla viabilità per garantire la sicurezza e la buona riuscita della visita pastorale. Dalle 7 alle 22 di domenica sarà vietato sostare su via Anticoli Corrado, ma anche su via La Maddalena e adiacenti. Divieto di transito dall’incrocio tra via Anticoli Corrado con via Pisoniano e dall’incrocio di via La Maddalena con via Vivaro Romano. L’area sarà pedonalizzata, ad eccezione del trasporto per le persone disabili o altre autorizzate che vanno in Chiesa.
A disposizione dei fedeli ci saranno i bus navetta (dalle 12 alle 15 e dalla fine della visita alle 21) che effettueranno due itinerari. Il primo con fermate a Piazza Sallustio Crispo, via Polibio, via Percile, via Bellegra, via Agosta, via Anticoli Corrado e via Pisoniano. Via Valle Anene, via Anticoli Corrado e via Pisoniano le soste del secondo percorso.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GUIDONIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”4″]