Il Papa sceglie Ariccia per il ritiro della Quaresima

1
103
papa ariccia

Papa Francesco ha scelto ancora una volta la provincia. Dopo Ostia e Guidonia il Santo Padre ha scelto Ariccia per il ritiro della Quaresima. Sei giorni di ritiro nella Casa Divin Maestro dei Paolini per partecipare agli esercizi spirituali predicati dal sacerdote romano Angelo De Donatis, parroco di San Marco al Campidoglio, per i cardinali e vescovi della Curia Romana nel periodo che va da domenica 9 marzo a venerdì 14. Gli esercizi spirituali con la Curia non si terranno dunque in Vaticano.

IL PROGRAMMA – Bergoglio aprirà il 5 marzo i riti quaresimali del mercoledì delle Ceneri all’Aventino, in due distinte basiliche entrambe su uno dei sette colli di Roma: a Sant’Anselmo alle 16.30 per la processione penitenziale, a Santa Sabina alle 17 per la benedizione e l’imposizione delle Ceneri.
La domenica delle Palme, il 13 aprile, nella Cappella Papale della basilica a partire dalle 9.30 vi sarà la benedizione dei ramoscelli d’ulivo, con la processione e la messa celebrata da Francesco in piazza San Pietro. Come da tradizione, il Venerdì Santo corrisponder con la ‘Via Crucis’ al Colosseo. Quindi, la Veglia

NESSUNA USCITA PUBBLICA – Non è pèrevista alcuna uscita pubblica al momento del Papa ad Ariccia. Il Comune è stato coinvolto nel piano sicurezza «ma – assicura il sindaco – non ci sarà alcun risvolto per la zona dei castelli. Per noi è un orgoglio accogliere il Santo Padre. Abbiamo fatto il sopralluogo con la gendarmeria e la Provincia. Al momento non ci sono iniziative di tipo sociale in programma».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ARICCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”40″]