Acilia, la vita di Chiara appesa a un filo

0
148
chiara-insidiosoOK

Le condizioni della diciannovenne massacrata di botte a Casal Bernocchi dal compagno Maurizio Falcioni, 35 anni, in carcere per tentato omicidio, sono sempre disperate. La sua vita è ora appesa a un filo: per i medici le possibilità di ripresa sono molto poche.
Proprio martedì scorso il padre aveva detto di volere la morte della figlia: «Ormai resterà un vegetale».

UNA FIACCOLATA PER CHIARA – Intanto amici e parenti organizzano una fiaccolata.  La partenza è prevista per sabato alle 19 in piazza San Pier Damiani. La manifestazione procederà in via Egidio Garra fino a via di Ponte Ladrone, dove alla rotatoria si risalirà per via Egidio Garra, e si percorrerà quindi via Guido Biagi per tornare in piazza San Pier Damiani. Tra le adesioni, il presidente del X Municipio, Andrea Tassone, e tutta la Giunta municipale comunicano in una nota che parteciperanno alla fiaccolata per Chiara e chiedono a tutta la comunita” del X municipio di Roma di intervenire.

LA VISITA DI IGNAZIO MARINO – “Oggi pomeriggio – dichiarano in una nota l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei e il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – abbiamo fatto visita a Chiara e ai suoi familiari all’ospedale San Camillo Forlanini, insieme con il sindaco Ignazio Marino e l’assessore capitolino alle pari opportunità Alessandra Cattoi. Abbiamo portato la nostra vicinanza e quella di un’intera comunità ad una famiglia straziata dal dolore, che ci ha chiesto di non essere lasciata da sola. Utilizzeremo tutti i mezzi a nostra disposizione per continuare a sensibilizzare i giovani del nostro territorio, le donne in modo particolare: racconteremo loro la storia di Chiara ma anche quella di Michela Fioretti e Alessandra Iacullo, uccise meno di un anno fa a Dragona, affinché queste tragedie scuotano gli animi e invitino le donne ad uscire dal buio, in cui sono state relegate da amori malati. Per questo chiediamo a tutta la nostra comunità di partecipare alla fiaccolata organizzata a Casalbernocchi,  sabato 8 febbraio 2014 alle ore 19, dagli amici e parenti di Chiara».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ACILIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”18″]