Servizio Civile, bando 2013: ultimi giorni a Roma e nel Lazio

0
54

Ultimi giorni per accedere al bando Servizio civile volontario: una buona occasione per conoscere una realtà lavorativa prima di entrare nel mondo del lavoro e ricevere un piccolo introito. Sono in tutto 628 i posti a disposizione per i giovani che vogliano fare un’esperienza in una realtà sociale, imprenditoriale o pubblica.

La scadenza del bando a Roma e nel Lazio è infatti  prevista per il prossimo 4 novembre alle ore 14: potranno accedere al bando le ragazze e i ragazzi di nazionalità italiana che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto diciotto anni e siano ancora dentro i 28 anni. Ai giovani vincitori del bando sarà corrisposto un rimborso di circa 433,80 euro al mese per un periodo di 12 mesi: per essere ammessi al servizio civile inoltre non dovranno avere già svolto servizio civile negli anni precedenti nè avere in corso (o avere avuto nell’anno precedente) un qualsiasi rapporto di collaborazione con l’ente in cui si svolge il periodo di servizio civile.

Nel Comune di Roma in particolare sono nove i progetti che mettono a disposizione 52 posti per altrettanti volontari. Per conoscere le opportunità offerte dal proprio comune o dal proprio municipio ci si può rivolgere ai centri per il volontariato, all’informagiovani o agli stessi municipi. Il bando e tutte le informazioni per compilare la domanda sono disponibili al sito http://www.serviziocivile.gov.it/smartFiles_Data/bc96aef8-2c52-4378-8624-a75ac24b8348_Bando2013RegioneLazio.pdf