Sanità Roma, ecco l’ambulatorio privato a prezzi pubblici

0
386

Nasce nel quartiere Tuscolano di Roma il primo ambulatorio privato che effettua ecografie e visite specialistiche al costo del ticket ospedaliero e prevede “quote sociali” per i meno abbienti. Il nuovo Centro medico di viale Spartaco 132 garantirà assistenza anche il sabato e la domenica notte, con la presenza di ambulanze da utilizzare gratuitamente in caso di pazienti per i quali serve l’assistenza ospedaliera.

L’intento è quello di offrire un servizio al territorio che serva anche da filtro per i pronto soccorso degli ospedali più vicini San Giovanni, Casilino, Tor Vergata, Frascati con il vantaggio per i cittadini di evitare le lunghe code di attesa previste per i codici bianchi e di potere usufruire di un Centro di assistenza nel proprio quartiere di appartenenza.

I costi delle prestazioni sono quelli dei ticket sanitari: 40 euro per visite specialistiche, 15 euro per un ecocardiogramma e 50 euro per le ecografie ma ogni giorno saranno offerte due prestazioni gratuite per chi ha meno possibilità economiche. Ad aderire al progetto diversi medici convenzionati con il Fatebenefratelli e alcuni medici di base della zona.