Colleferro, caccia alle perdite d’acqua. Ancora disagi

Recuperati 5 milioni di litri di acqua. Ma saranno ancora dei giorni difficili

0
150
acqua colleferro

l monitoraggio iniziato la scorsa settimana sulla rete idrica dell’acquedotto comunale sta dando ottimi risultati. La ditta specializzata incaricata di effettuare uno studio mirato su tutta la rete, per la rilevazione delle perdite, ha infatti trovato in breve tempo le falle che impedivano ai serbatoi l’accumulo necessario a rifornire correttamente tutte le abitazioni servite dagli stessi.

RECUPERATI 5 MILIONI DI LITRI DI ACQUA – Dalle perdite riscontrate sono stati perciò recuperati circa 20 litri al secondo di acqua potabile, tali da consentire il riempimento quasi totale del serbatoio comunale denominato “Simbrivio” e la scorta di oltre 5 milioni di litri. Ciò garantisce un flusso costante di acqua per l’intero arco della giornata su tutto il territorio comunale.

LAVORI IN CORSO – Per completare il servizio di revisione dell’intero acquedotto comunale, il gestore del servizio idrico sta attualmente provvedendo ad effettuare ulteriori riparazioni e modifiche sulla rete di distribuzione, per cui in questi giorni potrebbero verificarsi ancora delle disfunzioni nell’erogazione di acqua potabile, dovute agli interventi tecnici in corso. Dalla prossima settimana, però, la situazione tornerà alla completa normalità.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU COLLEFERRO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”6″]

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.