Emergenza a Fiumicino: 8500 sacchi di sabbia e 1000 pasti caldi

0
103

L’emergenza maltempo a Fiumicino e Isola Sacra continua anche dopo che la pioggia ha smesso di insistere sul territorio. Sono infatti centinaia le persone che ancora non sono potute rientrare nelle loro case nè possono utilizzare le cucine. Per questo una distribuzione di cibo a pranzo e a cena continua ancora oggi per tutta la giornata.

I PASTI CALDI. Sono 500 i pasti messi a disposizione dall’Amministrazione comunale presso il centro Catalani per le persone che in queste ore vivono l’emergenza: trecento pranzi al sacco e duecento pasti caldi che saranno serviti presso il centro anziani, diventato punto di primo intervento di via del Faro. Altri 500 pasti caldi saranno serviti per cena. In caso di impossibilità a muoversi, i Servizi sociali, grazie all’aiuto di volontari ed Esercito, oltre ai pasti recapiteranno nelle case alluvionate i generi di conforto, di prima necessità e i medicinali.

I SACCHI DI SABBIA. E per garantire la sicurezza delle case e contenere i danni già grandi sono arrivati (e sono in corso di distribuzione) 8500 sacchi di sabbia messi a disposizione per far fronte all’acqua, mentre è salito a 130 il numero delle persone evacuate e alloggiate dal Comune in strutture alberghiere del territorio.
«Ringrazio di cuore Vivenda e la Capitaneria di Porto – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – per l’aiuto che stanno offrendo nella distribuzione dei pasti caldi alla popolazione in emergenza, ma anche tutti coloro che per tutta la notte hanno continuato a portare aiuto e assistenza alle famiglie in difficoltà nelle strade di Isola Sacra».

I NUMERI UTILI. Si ricorda che per segnalare situazioni di emergenza causate dal maltempo o per richiedere pasti, medicinali e generi di prima necessità è possibile contattare H24 la Protezione Civile di Fiumicino ai numeri 06/6521700 – 3404618534 oppure il Comando della Polizia locale 06/65026320.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]