Roma, viabilità rallentata per il cantiere di via Po

0
74
Roma, viabilità rallentata per il cantiere di via Po

Rumori assordanti, odore di bitume e clacson incavolati. In questi giorni, su via Po, si assiste a problemi di viabilità a causa dei lavori di manutenzione e di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas.

Le opere di rifacimento della rete del gas, relative a questa porzione di strada, saranno concluse, entro l’inizio di febbraio, tempo permettendo. I lavori sono a carico dell’Italgas. Le operazioni, però, stanno creando alcuni problemi di viabilità sia su via Po che all’incrocio tra via Po e via Tirso. Lo scorrimento del traffico è in sofferenza soprattutto negli orari di punta; nella zona, infatti, le fermate delle linee Atac 63-83-92 non sono state deviate. Il disagio si protrarrà ancora per qualche giorno.

I lavori sono infatti giunti all’altezza di piazza Buenos Aires e proseguiranno per via Tagliamento. E come dicevamo, a creare diversi problemi, è stato il maltempo di questi giorni. Pioggia intensa e traffico si prevedono ancora oggi sulla capitale. Il maltempo insomma non molla la presa e nel pomeriggio diffusi temporali ritorneranno a minacciare la città e i comuni limitrofi, messi in ginocchio in questi giorni.

Da Fiumicino a Ostia, passando per i Castelli Romani, la situazione non è ancora tornata alla normalità. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature comprese tra 11°C e 13°C . Zero termico a 1750 metri.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]