Degrado a Ostia Antica, via Gesualdo e parco Ravennati nell’abbandono

1
119

Ostia Antica, una via di accesso all’antico borgo cinquecentesco abbandonata tra i rifiuti. È il caso di via Gesualdo, una strada che ha al suo interno un sentierino pedonale molto comodo per raggiungere il centro del borgo.

AREA DEL TUTTO DIMENTICATA – Purtroppo però, come spiegano le foto da noi pubblicate e scattate da un cittadino della zona, l’area è stata dimenticata dalle istituzioni. La totale assenza di manutenzione fa del vialetto un ricettacolo per rifiuti abbandonati, mentre la vegetazione che cresce spontanea non aiuta a mantenere decorosa l’area. Ostia Antica è una delle bellezze nascoste di Roma, nota non a tutti i romani ma inserita nei più importanti percorsi turistici. Visitata da migliaia di turisti internazionali ogni anno è posta tra Roma e il Lido e può essere raggiunta non solo con la macchina ma anche con i mezzi pubblici, siano il trenino siano gli autobus locali.

DEGRADO ANCHE A PARCO DEI RAVENNATI – Il degrado di questa zona si estende anche al vicino parco dei Ravennati, tra via Gesualdo e via del Mare. Ques’ampia area verde che potrebbe qualificare la zona anche dal punto di vista del verde pubblico è invece lasciata alla solita incuria, come testimoniano ancora una volta le immagini scattate da un cittadino della zona che ce le ha concesse.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

 

1 COMMENTO

Comments are closed.