Ardeatina, bonificata area degradata all’ex Dazio

0
33
 

Questa mattina l’Unità Operativa Bonifica Discariche di Ama è intervenuta in zona via Ardeatina – Tor Carbone (ex XI municipio) per effettuare le operazioni di smantellamento di alcuni insediamenti abusivi. Su disposizione dell’assessorato all’ambiente di Roma Capitale sono state infatti bonificate 4 micro aree degradate nelle adiacenze dei locali dell’ex Dazio. Hanno lavorato sul posto 7 operatori con il supporto di 2 mezzi a vasca, 1 autocarro con braccio a ragno e 1 bobcat.

“Questa operazione – sottolinea Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – ci ha permesso di rimuovere in pochissime ore e avviare ai corretti canali di smaltimento oltre 10 tonnellate di rifiuti, in prevalenza materiali ingombranti e masserizie.

Oltre al nostro personale ci tengo a ringraziare gli agenti del commissariato PS Tor Carbone e gli uomini del “NAE” (Nucleo Assistenza Emarginati) della Polizia di Roma Capitale per il preziosissimo supporto che ci hanno assicurato nel corso dell’intervento. Questa sinergia di forze ci ha consentito così di strappare al degrado e all’illegalità un altro piccolo pezzo di città”.