Pompieri in buca 2. Arrivano per riparare una crepa e finiscono in una voragine (FOTO)

0
53
 

Strade capitoline come campi da golf, un nuovo caso, ieri, a Ottavia. E ci sarebbe da piangere, se la vicenda non facesse ridere.

Ieri pomeriggio le ruote di un mezzo dei vigili dei fuoco sono sprofondate in una voragine che si è aperta nell’asfalto in via Albano Sorbelli.

L’aspetto tragicomico della storia? I pompieri si trovavano in quella viuzza per intervenire su un’altra buca, segnalata poche ore prima.


 

Per gli agenti di polizia locale giunti sul posto, a causare il cedimento sarebbe stata una perdita idrica sotterranea provocata tubazioni vecchie e logore: l’acqua avrebbe letteralmente svuotato il terreno sottostante provocando il crollo della strada.
 


 

Ora l’intervento di rifacimento dovrà riguardare tutta la via. E intanto sale a 59 il numero delle buche (dati Voragini.it). Ieri via Sorbelli è stata chiusa al traffico e la circolazione deviata sulla strada privata di un condominio di via della Lucchina, con notevoli disagi per tutti i residenti.
 

Alessandro Depetro
 

Qui sotto un'anteprima di cinque immagini in alta risoluzione. Per vedere tutti gli scatti della voragine fatti sul posto visita la nostra gallery…