Ostia, tentano di rubare nave da diporto: fermati dopo un inseguimento in mare

0
124
 

Quasi come in un film americano. Un inseguimento nella notte da parte del servizio navale dei carabinieri di Ostia che ha permesso la cattura di 4 persone, sventando il furto di una lussuosa barca da diporto di 27 metri.

Durante un ordinario servizio di pattugliamento in mare, la motovedetta “Chionna” ha intercettato, a circa 1 miglio a largo di Ostia, una grossa imbarcazione che procedeva senza aver attivato le luci di navigazione. I carabinieri, insospettiti, hanno così intimato l’alt all’imbarcazione che, tuttavia, ha tentato la fuga operando anche alcune pericolose manovre evasive.

Dopo un prolungato inseguimento, i militari dell’arma sono riusciti a raggiungere e affiancare la nave, costringendola ad arrestare la propria navigazione. I quattro uomini a bordo, due italiani e due croati di età comprese tra 24 e 49 anni, hanno vanamente tentato di proseguire la fuga con il tender in dotazione all’imbarcazione, ma hanno dovuto subito desistere.

Dai primissimi accertamenti è emerso che la nave, di proprietà di una società di leasing toscana, era stata appena rubata da un cantiere di Fiumicino.

A bordo sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso, carte nautiche e strumenti topografici, documenti falsificati e serigrafie utili alla sua contraffazione: con ogni probabilità l’imbarcazione era destinata a un paese del Mediterraneo, dove sarebbe stata reimmatricolata, presumibilmente con bandiera inglese.

 

È SUCCESSO OGGI...

Pauroso incidente vicino Roma: un morto

Non ha ancora un nome la vittima del terribile incidente di ieri sulla via Nettunense al confine tra Aprilia e Nettuno. L’uomo sarebbe stato colpito da un’auto in fuga e sbalzato a diversi metri. I carabinieri...

Vallerano, tutto pronto per la festa della castagna

Escursioni, Degustazioni, Esposizioni, Passeggiate nella Natura, Visite d’arte, Pranzi e cene a tema nelle tipiche cantine di tufo per condividere il frutto DOP del valleranese: la Castagna! Dal 7 ottobre il borgo medievale della...

La nuova truffa: caffè corretto con benzodiazepine per rapinare

E’ partita dalla denuncia di un anziano, l’indagine, svolta dagli investigatori della Polizia di Stato del compartimento Polfer per il Lazio e del commissariato Università, e che ha portato all’arresto di un uomo di...

Scontro a Cesano: traffico in tilt

Incidente via della Stazione di Cesano all'incrocio con via di Ponte Trave. Luceverde segnala pesanti ripercussioni al traffico. Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente.

Ardea, carabinieri arrestano ricercato: era sfuggito lo scorso mese di maggio

I Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica, arrestando un...