Fiumicino, aperto il parco del Perugino

0
19
 

Alla presenza del sindaco Esterino Montino, dell'imprenditore Leonardo Caltagirone e di alcuni rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale è stato inaugurato il Parco del Perugino. L'area verde di Parco Leonardo aveva ottenuto il collaudo nel 2010 ma non era mai stata presa in consegna dalla precedente Amministrazione e aperta ai cittadini.

“Comincia una nuova fase – ha dichiarato il sindaco Montino. – Non inauguriamo solo un'area verde ma un nuovo modo di fare la cosa pubblica. Il Parco del Perugino diventerà un luogo pubblico, un punto di riferimento per i cittadini di Fiumicino: sarà fruibile tutti i giorni e protetto di notte. Di strada da fare ce n'è ancora tanta, ma avevo promesso in campagna elettorale che l'apertura del parco sarebbe stato uno dei primi atti di questa nuova Amministrazione”.

“Ovviamente – ha aggiunto il sindaco – per far diventare Parco Leonardo un vero quartiere servono altri servizi e spazi pubblici per i cittadini. Va inoltre superata la vecchia concezione che vede Parco Leonardo come qualcosa di separato da Fiumicino. Sarà un mio impegno lavorare a questo obbiettivo e garantire una maggiore presenza del Comune. L'Amministrazione deve essere amica dei cittadini e non assente e inerte”.