Acquapendente, scontro tir-auto: quattro feriti

0
32
 

Grave incidente stradale, intorno alle 10, lungo la Cassia, nel centro abitato di Acquapendente, all'altezza del cimitero comunale. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri una Audi SW con tre persone a bordo è finita sotto un autoarticolato che stava viaggiando nel senso opposto di marcia. Il tir, carico di pietre, racconta ontuscia.it, ha subito un effetto catapulta, rovesciandosi e finendo la sua corsa all'interno di un'abitazione lungo la carreggiata.

Sul posto, appena allertati, oltre ai militari dell'Arma sono intervenuti i sanitari del 118. Quattro i feriti: due sono stati trasportati all'ospedale Belcolle di Viterbo per le prime cure, mentre gli altri sono stati assistiti al Pronto soccorso di Acquapendente.

Ad avere la peggio pare sia stata una professoressa dell'istituto superiore Leonardo Da Vinci di Acquapendente, in seguito trasferita con l'eliambulanza Pegaso 33 al policlinico Gemelli di Roma. La donna è stata ricoverata per trauma cranico, problemi alla milza e agli arti inferiori. La strada è stata interrotta per permettere i rilievi di rito e il recupero delle pietre finite sulla carreggiata.