Fece sfigurare il suo ex con l\’acido: arrestata

0
61

Questa mattina la Squadra Mobile della Questura di Roma ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura di Roma ed emessa dal gip presso il Tribunale nei confronti di Simona Cristiano, di 30 anni, mandante del gravissimo episodio avvenuto nel mese di aprile all'interno della metropolitana, quando un ragazzo e' stato gravemente sfigurato al volto con dell'acido. L'indagine condotta dalla Squadra Mobile di Roma e dagli agenti del commissariato Torpignattara, intervenuti nell'immediatezza del fatto, ha permesso, fin dall'inizio, di identificare la donna e raccogliere elementi di prova sulla sua colpevolezza. Tra i due, che si erano conosciuti sul posto di lavoro in quanto entrambi svolgono la professione di infermiere presso un ospedale della Capitale, era nata con il passare del tempo una relazione sentimentale. Dal momento in cui pero' sono sorti dei problemi e la loro relazione si e' conclusa, la donna ha maturato l'insano proposito di vendetta nei confronti del ragazzo quasi a non voler permettere ad altra donna di poterlo avere.

In particolare, e' stato accertato che la Cristiano da diversi anni perseguitava il suo ex fidanzato, non accettando la fine della loro relazione sentimentale. In una escalation di violenza, dopo aver cercato di minare la sua serenita', andando a intaccare la sua sfera sociale e relazionale, e' arrivata al punto di volerlo punire, commissionando la sua vendetta ad un uomo.

Nella mente della Cristiano si e' materializzato con il passare del tempo il progetto di vendicarsi, sfigurandolo.  E' per questo motivo che ha assoldato un suo conoscente, gia' avvezzo alla commissione di un reato di sangue avendo in passato, come in un gioco di inversione dei ruoli, ucciso la moglie con la quale non voleva piu' avere una relazione. A carico dell'uomo, che risulta al momento irreperibile, nel corso delle indagini sono emersi elementi utili da consentire l'emissione di un provvedimento restrittivo.

(Dire.it)

È SUCCESSO OGGI...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.