Comunali a Roma: il piano viabilità per i comizi finali di venerdì

0
57
 

In occasione dei comizi di chiusura della campagna elettorale per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, l'agenzia per la mobilità di Roma capitale ha comunicato il piano straordinario della viabilità per domani, venerdì 24 maggio.

Colosseo – In via san Gregorio, si terrà il comizio del sindaco Gianni Alemanno, dalle 15 alle 19 circa, con la partecipazione del Presidente Silvio Berlusconi. E' previsto lo sgombero entro e non oltre le 8 del 24 maggio sino a cessate esigenze di tutti i veicoli in sosta in tutta via di san Gregorio. Chiusura entro le 15 sino a cessate esigenze del Colosseo e del Tempio di Venere alle visite turistiche, permettendo l'accesso alle sole persone autorizzate. Interdizione ai venditori ambulanti e quant'altro in via di san Gregorio. Rimozione dei contenitori per rifiuti solidi urbani. Garantito il presidio sanitario. Per ragioni di ordine pubblico potrebbero venire interdette via Celio Vibenna e via di san Gregorio. Sarà inoltre chiusa, entro e non oltre le 15 sino a cessate esigenze, in ambo i sensi di marcia la fermata ''Colosseo'' della metropolitana linea B, nonche' dei relativi ingressi in superfice della fermata. Dalle 16 alle 21 circa deviate le linee: 75, 80, 81, 175, 271 e 673. Per i bus turistici vigerà il divieto di sosta dalle 13 salvo diverse disposizioni della Polizia di Roma Capitale che può anticipare lo stop.

Piazza del Popolo – Movimento Cinque Stelle, dalle 18 alle 22.30, con la prevista partecipazione di Beppe Grillo. Il traffico sarà chiuso così come gli accessi all'area. Dalle 17.30 alle 23 le linee 117 – 119 – 590 saranno deviate e limitate.

Piazza Porta San Giovanni – Ignazio Marino Sindaco, dalle 16 alle 22 gazebo ed esibizione di gruppi musicali. Per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, entro le 13 e non oltre, è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta e quant'altro in piazza di Porta San Giovanni. Sarà interdetto lo stazionamento dei venditori ambulanti e verranno rimossi tutti i contenitori di rifiuti urbani in piazza di Porta san Giovanni. Saranno, inoltre, possibili rallentamenti della linea 218 mentre il capolinea di piazza Porta san Govanni, verrà temporaneamente soppresso. La linea sarà limitata a via dei Laterani, via Amba Aradam, via Ferratella per proseguire col normale percorso di linea. Dalle 16 alle 22 circa è prevista la deviazione delle linee: 16, 53, 81, 85, 87, 571, 650 e 665.

Piazza Cola Di Rienzo – Casapound Italia, dalle 17 alle 21 a piazza Cola di Rienzo: non è prevista nessuna modifica per il trasporto pubblico locale.

Parco Schuster –  Alfio Marchini sindaco, dalle 16 alle 22 presso l'area del parco Schuster: è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, ma nessuna deviazione per il trasporto pubblico locale.

Campo De' Fiori – Alessandro Bianchi sindaco, dalle 18.30: nessuna modifica al trasporto pubblico locale.

Piazza Damiano Sauli – Sinistra Ecologia Libertà, dalle 17 alle 24: nessuna deviazione per il trasporto pubblico locale.

Piazza Santa Maria in Trastevere – Coalizione Sandro Medici Sindaco (Rifondazione Comunista, partito dei Comunisti Italiani, Repubblica Romana e Partito Pirata); dalle 16 alle 23: neessuna deviazione per il trasporto pubblico locale.

Piazza di Santa Maria Maggiore – Lista Civica Militia Christi, dalle 18 alle 20. Nessuna deviazione per il trasporto pubblico locale.