Mara Carfagna insultata, Schifani: “Attenzione a chi fomenta odio”

0
45
 

Aggressione verbale ieri per l'ex ministro Mara Carfagna, Pdl, insultata da uno sconosciuto mentre faceva la spesa in un supermercato del centro. Dopo aver denunciato l'episodio alle forze dell'ordine, all'esponente del centrodestra sono arrivate parole di solidarietà da gran parte del mondo politico. Vicinanza da svariati esponenti del partito che, nel ribadire la propria solidarietà al ministro, hanno anche invitato a ''stare attenti a chi fomenta l'odio''.

Per l'ex presidente del Senato, Renato Schifani, ''la sempre maggiore frequenza di certi preoccupanti episodi è un segnale di fronte al quale non si può più restare impassibili. Anche e soprattutto nei confronti di chi quest'odio lo fomenta ogni giorno''.

Sulla stessa linea anche il capogruppo Pdl alla Camera, Renato Brunetta, che ha ricordato come ''continua l'escalation di episodi preoccupanti contri i rappresentanti politici del nostro Paese. Chi infiamma le piazze, chi alza i toni, chi insulta con disprezzo, dovrebbe riflettere e farsi un accurato esame di coscienza''.

''Sottolineo che i meccanismi messi in moto da Grillo – ha invece rimarcato il deputato Pdl Fabrizio Cicchitto – possono portare a conseguenze imprevedibili''. (asca)