Papa Francesco, è lui la vera “attrazione” di Roma

0
43
 

«L’elezione di Papa Francesco sembra stia accrescendo l’interesse dei viaggiatori italiani nei confronti della capitale». E' quanto emerge da un sondaggio di TripAdvisor, condotto su oltre 1.300 utenti della community.

«Più di 2 Italiani su 5 (42%) hanno infatti dichiarato di essere maggiormente propensi a visitare Roma in seguito all’intronizzazione di Papa Francesco», si legge nel comunicato. «A sottolineare il crescente interesse dei viaggiatori nei confronti di Roma legato al nuovo Papa, i dati di TripAdvisor che mostrano una crescita del 28% nel traffico relativo alle pagine di Roma presenti sul sito nel periodo relativo all’elezione del pontefice e al suo insediamento».

«L’elezione del Papa è sempre un grande evento e questa ricerca mostra l’impatto turistico che può avere su Roma» ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. «E’ importante però notare come in questo caso l’interesse verso Roma rimanga alto anche ad un mese di distanza dall’insediamento del Pontefice».