Allarme a Capannelle, nuovo caso di tubercolosi alla materna

0
22
 

Ancora un caso di tubercolosi, il terzo in un anno e mezzo, nella scuola materna "Il piccolo principe" di via Alessandro della Seta, a Roma. Questa volta a essere contagiata è stata una delle insegnanti dell'asilo del quartiere Gregna Sant'Andrea, vicino a Capannelle, si legge sull’agenzia Dire.

Negli altri due casi, invece, sono stati contagiati due bambini. La notizia è arrivata, così come riferito dall'avvocato Catia Di Salvatore, che è anche la madre di uno dei bimbi contagiati, con una lettera del X Municipio che ha informato la popolazione scolastica della profilassi da svolgere in tutto il mese di maggio.

Nei test eseguiti dalla Asl Rm B nel complesso scolastico infatti sin dal 2011, quando è scoppiato il primo caso di contagio, sono risultati positivi 32 bambini. Ieri i genitori e i dipendenti dell'istituto scolastico hanno incontrato il professore Antonio Volpe del Policlinico di Torvergata, specialista in malattie infettive, per sapere quale comportamento adottare per evitare altri contagi.