Madre con bambina occupa la casa di una anziana assente: 5 arresti

0
55
 

Ha approfittato dell’assenza momentanea per malattia di una anziana donna, per occupare il suo appartamento, poi ha incaricato degli stranieri di portar via i mobili. Sono tutti finiti in manette, colti sul fatto da una pattuglia della Polizia. L’operazione, senza l’intervento dei poliziotti, una volta terminata avrebbe permesso alla donna, madre di una bimba di pochi mesi, di restare nell’abitazione fino a quando la legittima affittuaria avesse fatto ritorno.

Le manovre del trasloco ed il rumore prodotto hanno suscitato la curiosità di un inquilino, che ha avvertito un parente dell’anziana ed ha fatto scattare l’intervento. Quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati in piazza Certaldo alla Magliana hanno subito notato un furgone con targa straniera e quattro persone intente a caricarlo di mobilio accatastato nell’androne del palazzo, tutto materiale che poi sarebbe stato, con ogni probabilità, rivenduto sul mercato dell’usato.

Poco dopo è sopraggiunto un uomo, il nipote della donna, abitante nel condominio, che ha informato i poliziotti di aver riconosciuto il mobilio sul camion e quello nell’androne come quello di proprietà della nonna, al momento assente dall’appartamento. L’accertamento degli agenti presso l’abitazione ha permesso di appurare che la porta d’accesso era stata forzata.