Ama, bonificata area viadotto Magliana

0
30
 

"L’Unità bonifica discariche di Ama, su disposizione dell’Ufficio coordinamento politiche per la sicurezza di Roma Capitale e in sinergia con il locale gruppo di polizia municipale, ha effettuato questa mattina la bonifica di un’area degradata sotto il viadotto della Magliana (XV municipio), dove era presente un insediamento abusivo.

Sono stati impegnati sul posto 10 operatori, supportati da 1 autocarro con cassone scarrabile e 2 mezzi a vasca. In aggiunta, 1 squadra di Ama Soluzioni Integrate ha provveduto ad igienizzare e sanificare l’intera area prima degli interventi di asporto. Tutti i rifiuti riciclabili sono stati avviati alle rispettive filiere di recupero". Lo comunica Ama.

“Grazie a questo intervento – dichiara il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – sono state rimosse e avviate a corretto smaltimento circa 10 tonnellate di rifiuti, per lo più materassi e legname. L’operazione, che ha permesso di riqualificare un’area che versava in condizioni di grave degrado, è un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Ama nel preservare il decoro in tutti i quadranti della città. A questo proposito desidero ringraziare le nostre unità operative e la polizia di Roma Capitale per la preziosa collaborazione”.