Colli Albani, tenta furto furgone: bloccato e consegnato ai carabinieri da cittadini

0
37
 

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti in largo dei Colli Albani dove alcuni passanti avevano sorpreso un ladro mentre stava tentando di penetrare nell’abitacolo di un furgone con targa spagnola parcheggiato in un’area di sosta.

Il malvivente, un pregiudicato 28enne originario dell’Ecuador, ma residente a Valmontone, intorno alla mezzanotte, dopo aver effettuato un primo tentativo forzando le serrature ha iniziato a prendere a pugni i finestrini del veicolo per mandarli in frantumi. Alcuni passanti, notata la scena, hanno dato l’allarme al “112”, poi sono intervenuti e lo hanno bloccato. All’arrivo della “gazzelle” dell’Arma, i cittadini hanno consegnato il ladro ai carabinieri.

Durante la perquisizione il 28enne è stato trovato in possesso della chiave alterata che utilizzava per forzare le serrature delle auto. Ammanettato e portato in caserma, il cittadino dell’Ecuador è in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo durante il quale dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato.