Ostia, in fiamme chiosco sul lungomare

0
25
 

Un incendio è divampato ieri sera dopo le 22 su lungomare Toscanelli ad Ostia.

A quanto si è appreso le fiamme avevano avvolto un chiosco attrezzato, il Glam, sito all'altezza dell'ex colonia Vittorio Emanuele.

Per domare l’incendio sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco.

Le fiamme sarebbero di natura dolosa. Il guardiano notturno del chiosco ha infatti raccontato di essere stato aggredito alle 22.30 circa di ieri da tre uomini armati di un bastone. Secondo una prima ricostruzione i tre aggressori, dopo aver colpito e portato in strada il guardiano, sono rientrati nel chiosco. In pochi minuti hanno appiccato l'incendio e sono scappati. L'uomo di nazionalità marocchina è stato portato all'ospedale Grassi di Ostia dove è stato medicato con 5 giorni di prognosi.

I titolari del Glam, aperto da due anni, hanno dichiarato di non avere sospetti sul movente dell'incendio. Procedono nelle indagini i carabinieri di Ostia che stanno effettuando i rilievi sul posto e che svolgeranno accertamenti finanziari. Al momento non sono state trovate all'interno del chiosco taniche contenenti materiale infiammabile. Si presume che il rogo si sia sviluppato velocemente, nonostante la pioggia battente, per la presenza di materiale infiammabile presente nella cucina del locale.