Incubo acqua a Fonte Nuova

0
55
 

Bollette pazze, disservizi idrici e minacce di distacco. Sono i guai vissuti dagli abitanti di Fonte Nuova. E segnalati da Codici. «Proprio di incubo si tratta, visto che oramai sono anni che i cittadini di Fonte Nuova combattono per il loro diritto ad un servizio idrico adeguato.

È dal 2008 infatti che, tra utenti esasperati e Acea Ato 2, va avanti un dialogo vivace, fatto di reclami e lamentele per costi eccessivi e continui disservizi idrici. Il Codici già da tempo appoggia con forza la battaglia dei cittadini di Fonte Nuova per l’erogazione di un servizio di qualità, difendendo i cittadini anche dalle minacce di distacco e dai veri e propri distacchi delle utenze.

Le problematiche inerenti il servizio sono anche state poste all’attenzione dell’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas, al fine di verificare la qualità dell’erogazione del servizio idrico ai cittadini della zona», spiega l’associazione per i diritti dei consumatori che sottolinea: «L’elenco dei disservizi è lungo e corposo, per questo i cittadini si sono rivolti al Codici per avere sostegno nella battaglia per un servizio di qualità. L’associazione ha avviato da tempo azioni legali per evitare i distacchi, risolvere le criticità connesse a fatturazioni con importi spropositati, esortare il Gestore a migliorare la qualità del servizio e risolvere diverse irregolarità».