Eur, al via domani Romachocolate: quattro giorni da leccarsi baffi

0
17
 

Una grande macchina per la macinazione delle fave di cacao “piantata” per quattro giorni, da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2013, all’interno del Parco del Laghetto dell’Eur, accanto alla piscina delle Rose, in viale America a Roma, sarà la protagonista della prossima edizione del RomaChocolate 2013.

Ogni giorno infatti, dalle 10 alle 19, guidata da esperti maestri cioccolatieri, questa macchina dei sogni di ChocoMoments, mostrerà ai visitatori della kermesse, grandi e piccini, tutte le fasi di lavorazione che trasformano le semplici fave di cacao in raffinati prodotti di cioccolato confezionato.

"Alla diffusione della cultura del cioccolato – spiegano gli organizzatori – in questa quattro giorni romana contribuirà un affascinante viaggio alla scoperta delle origini di questo alimento: grazie all’ausilio di speciali pannelli dimostrativi, il Choco World Educational, si offrirà gratuitamente ai visitatori una straordinaria panoramica sul cacao e sulle sue applicazioni.

Il sabato e la domenica del RomaChocolate al Laghetto dell’EUR si arricchiranno di altri appuntamenti golosi: gli esperti artigiani presenti negli oltre 40 stand espositivi, a partire dalle 17, mostreranno ai curiosi intenditori, come dai preziosi ingredienti, si arriva alla realizzazione di una succulenta torta Sacher.

Torna poi l’ormai celebre laboratorio per bambini, il BabyCiok, che il RomaChocolate organizza gratuitamente, anche in questa edizione: dalle 15 alle 17, infatti, i piccoli ospiti potranno divertirsi a realizzare gustosi cioccolatini e deliziose praline, utilizzando grembiuli, cappellini e attrezzi del mestiere. Dopo le 18 poi, per i più grandi, le degustazioni di vino e cioccolato e quelle di grappa e cioccolato, permetteranno di scoprire e di gustare, con solo 5 euro, preziosi e forse inediti abbinamenti".