Fiumicino, 30 minuti di wi-fi gratuito per navigare in aeroporto

0
56
 

"Da oggi, l’aeroporto 'Leonardo da Vinci' offre 30 minuti di connessione gratuita a tutti coloro che transitano nello scalo. I passeggeri potranno connettersi alla rete Wi-Fi tramite computer portatile, tablet o smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo, in linea con le best practice dei migliori aeroporti europei e i più alti standard internazionali.

L’accesso al servizio, offerto in collaborazione con i due maggiori operatori del settore, Linkem, leader del mercato nazionale, e Boingo, leader di quello internazionale, è semplice: una volta acceso il dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, basterà selezionare la rete di uno dei due partner e avviare il browser per essere automaticamente indirizzati verso la pagina di accoglienza dell'operatore selezionato". Così Adr in una nota: "Per quanto riguarda le modalità di accesso e registrazione, con Linkem sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare per ricevere attraverso un sms le credenziali di accesso (username e password); con Boingo sarà invece necessario inserire i dati della propria carta di credito dando luogo ad una transazione, senza alcun addebito di costi.

Il nuovo servizio fa parte di quel processo di miglioramento delle infrastrutture e delle prestazioni del 'Leonardo da Vinci', che vede costantemente impegnata la società Aeroporti di Roma. Riuscire infatti a soddisfare al meglio le esigenze di chi transita in aeroporto è il nostro obiettivo primario, la nostra stella polare, da seguire con grande attenzione per fare dello scalo di Fiumicino un’aerostazione di eccellenza".