Arrestati 2 ladri di Rolex: indagati per rapine a Lino Banfi e al notaio Pocaterra

0
62
 

Sono stati arrestati i presunti responsabili delle numerose rapine di Rolex, avvenute negli ultimi giorni nella Capitale.

Gli investigatori della squadra mobile al termine di complesse indagini sono risaliti a Enrico Tricarico, ritenuto responsabile, insieme a un complice, di una serie di colpi, avvenuti tra il dicembre 2012 ed il marzo 2013, nelle zone centrali della capitale.

La dinamica e il modus operandi delle azioni criminose erano sempre le stesse: l'indagato, dopo aver individuato la vittima, la seguiva, spesso a bordo del suo ciclomotore e, appena possibile, preferibilmente in luoghi riparati come garage e portoni, agiva: a quel punto sotto la minaccia di morte con una pistola semiautomatica, rapinava la vittima dell'orologio di valore, spesso strappandoglielo dal polso.

Tra le vittime dei due rapinatori ci sarebbero anche alcuni vip, come l'attore Lino Banfi e il notaio della trasmissione televisiva “Affari Tuoi” Luigi Pocaterra.

Sono tuttora in corso le indagini per cercare di risalire agli ulteriori episodi criminosi eventualmente commessi dai due.

È SUCCESSO OGGI...

Latina diventa la Capitale dello StreetFood

Ci siamo. Da questo assolato pomeriggio 26 maggio, taglio del nastro ore 17.00 e fino alla mezzanotte inoltrata di domenica 28 maggio, Latina diventerà la capitale dello StreetFood. Ormai caldi i fornelli degli streetchef di truck, apecar...

Abbattimento barriere architettoniche a Pomezia, lunedì 29 maggio partono i lavori in via Varrone

Si comunica che lunedì 29 maggio partiranno i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di via Varrone, in prossimità dell’incrocio con via Boezio. “L’intervento – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – prevede la demolizione...
incidente guidonia

Scontro a Ladispoli: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente sull'A12 Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Svincolo di Cerveteri-Ladispoli in direzione Civitavecchia. Lunghe le code in zona, sul posto le squadre di soccorso. (foto d'archivio)

Fuga da Roma di importanti aziende. Conviene di più Milano e il Nord

Articolo di Giuliano Longo Un vero e proprio bollettino di guerra quello che vede la fuga da Roma e dal Lazio di grandi compagnie non solo italiane con conseguente emorragia di occupati che si...
incidente Pontina

Ubriaco e drogato, schianto vicino Roma: un morto e un ferito

Incidente mortale nella notte in via della Mola Cavona a Ciampino, vicino Roma. Un'auto con a bordo tre persone e' finita contro il cordolo di una rotatoria e si e' ribaltata. Un passeggero, un...