Ladispoli, continua l\’operazione spiagge pulite

0
29
 

«A Ladispoli prosegue l'operazione spiagge pulite. L'Amministrazione comunale, infatti, rende noto che domani, giovedì 4 aprile si svolgerà la seconda delle Giornate di pulizia dell'arenile organizzate dall'Assessorato alle Politiche ambientali di concerto con le associazioni di volontariato ed ambientali. Dopo il lungomare Marina di Palo, ora, è la volta dell'arenile del lungomare centrale». Ad annunciarlo in una nota il comune di Ladispoli.

«L'appuntamento – ha detto il vice sindaco e assessore alle politiche ambientali, Giorgio Lauria – è presso l'associazione Marinai d'Italia, sezione Ladispoli, alle 9. Con questa iniziativa vogliamo continuare a dare un segnale forte e chiaro sul fatto che l'ambiente è un patrimonio di tutti e per questo va rispettato. Voglio ringraziare, a nome mio personale e dell'Amministrazione comunale, tutti cittadini e le associazioni che ormai da tempo svolgono un lavoro straordinario per la pulizia e la tutela dell'arenile».

«Ci auguriamo che anche in questa occasione – ha detto il delegato al controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – ci sia la stessa partecipazione che abbiamo registrato lo scorso 23 marzo. Probabilmente, dopo i contatti avuti con i dirigenti scolastici, vi sarà anche la partecipazione di alcune scolaresche».