Cinema, dal 2 aprile al 28 maggio a “metà prezzo” per gli under 30

0
20
 

Cinema a "metà prezzo" con "I Like Cinema" per i giovani tra i diciotto e i trenta anni che tutti i lunedì e martedì, dal 2 aprile sino al 28 maggio, potranno accedere in numerose sale cinematografiche della capitale pagando 4 euro. L'iniziativa coinvolgerà 25 sale della capitale, tra cui il Tibur, il Giulio Cesare, l'Odeon (l'elenco completo è consultabile sui siti www.aneclazio.it e www.incontragiovani.it) per un totale di 100 schermi. Il progetto, promosso da Anec Lazio in collaborazione con l'assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale è stato presentato questa mattina nella sala delle Bandiere in Campidoglio alla presenza dell'assessore Gianluigi De Palo e del presidente Anec Lazio Giorgio Ferrero. 

"L'iniziativa – commenta De Palo – è una delle tessere del puzzle rappresentato dalle attività dell'assessorato che presiedo. Attività realizzate grazie a fondi regionali e nazionali per le politiche giovanili e frutto di consultazioni intercorse tra il comune ed i ragazzi della capitale al fine di restituire alla città una dimensione giovanile sia dal punto di vista lavorativo sia, come in questo caso, nell'orizzonte delle attività ludico – culturali". 

"Inoltre – sottolinea l'assessore – grazie a questi sconti i giovani potranno ritrovare lo spazio per le attività culturali che, in tempo di crisi, sono sempre le prime ad essere tralasciate". Anche Ferrero ha ricollegato l'iniziativa alle difficili circostanze economiche del Paese, sottolineando come "i cinema della città, provati dalla crisi, possono trovare, attraverso eventi come questi, per le quali ringrazio De Palo, le necessarie innovazioni per superare la crisi". L'importanza del progetto risiede inoltre, secondo il presidente di Anec Lazio, nella "possibilità di fidelizzare i giovani, in un'ottica culturale, alle sale della città alle quali vengono sempre più spesso preferite le grandi sale Multiplex".