Commercio abusivo, 10 ambulanti multati in centro

0
21
 

I carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina, con la collaborazione dei carabinieri della compagnia Roma Quirinale, della compagnia speciale e del comando carabinieri Piazza Venezia, per tutta la giornata di ieri, hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, per le vie del centro storico. Pantheon, Piazza Navona, Via Condotti, Termini, piazza di Spagna e Piazza del Popolo sono state le zone vigilate.

Il bilancio dei controlli dei carabinieri è di 10 persone multate, tutti cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 22 e i 41 anni, sorpresi per le vie del centro a vendere prodotti non alimentari senza avere alcuna autorizzazione. In particolare sono state sequestrate decine e decine di paia di occhiali, borse, portafogli, pochette, cinture e foulard, recanti i più noti marchi di moda palesemente contraffatti. Tutta la merce è stata recuperata e sequestrata.

Durante il servizio sono stati sequestrati inoltre 250 braccialetti in plastica, 15 calamite, 100 palline in gomma, 20 impermeabili e 170 ombrelli. Per i dieci stranieri sono scattate multe salatissime.