In mostra “Il Genio di Leonardo” all’aeroporto di Fiumicino

0
19

Oggi, presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, Aeroporti di Roma ha presentato un’iniziativa unica nel suo genere: “Il Genio di Leonardo”, la prima esposizione completa della ricostruzione fedele delle macchine da volo e degli strumenti aeronautici dedicata al grande genio italiano.

Fabrizio Palenzona, presentando la mostra ha dichiarato: “Leonardo da Vinci è nel DNA del paese, è nel DNA di tutti noi. E’ il nostro antenato eccellente. Un genio universale: la sua opera non si è limitata soltanto all’arte ma ha spaziato dalla fisica all’anatomia, dalla meccanica all’astronomia. Molte delle invenzioni dei nostri giorni sono state anticipate da lui e sono certo che questo Dna e questa genialità non mancheranno di continuare a volare anche nel futuro”.

Modesto Veccia, Presidente della Fondazione Anthropos e curatore della mostra, ha ringraziato la società ADR e il suo presidente Fabrizio Palenzona: “Essere ospiti del primo aeroporto italiano è motivo di orgoglio per la Fondazione. Mi sento di poter dichiarare che, da oggi, il Presidente Fabrizio Palenzona non è più solo Cavaliere del Lavoro ma anche Cavaliere della Cultura italiana nel Mondo”.