Sciopero dei trasporti provoca traffico in tilt in città e sul Gra

0
22

Forti disagi al traffico in città a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale. La polizia municipale rileva rallentamenti su via Salaria, via Cassia, via Aurelia, via Flaminia e sul tronchetto dell'A24. Auto in fila anche su Muro Torto, via dell'Amba Aradam, via Cavour, via Gregorio VII.

La situazione è particolarmente difficile anche sul Gra dove la polizia stradale registra circa 10 chilometri di rallentamenti con code in carreggiata interna tra Prenestina e Appia ed altrettanti in carreggiata esterna tra lo svincolo della Roma-Napoli e la Tiburtina.

L’Agenzia per la Mobilità informa che alle ore 9, per lo sciopero nazionale indetto da Usb – Lavoro Privato Comparto Trasporti, a Roma lo stato del servizio del trasporto pubblico locale è il seguente. Metro A: chiusa; Metro B: chiusa; Roma-Lido: chiusa; Termini-Giardinetti: regolare; Roma-Viterbo: aperta con riduzione di corse; superficie: durante la giornata possibili soppressioni di corse o di linee in base all'adesione. Lo stato del servizio in tempo reale e' sul sito Internet www.atac.roma.it sezione tempo reale e sul sito www.agenziamobilita.roma.it sezione ultimora e sala stampa.

Per quanto riguarda i servizi offerti al pubblico da Agenzia per la Mobilità, la situazione alle ore 9 e' la seguente: sportello al pubblico attivo; contact center attivo con servizio rallentato; attivi numero verde dedicato alle persone con disabilità, il numero verde orari e percorsi ed il servizio di informazioni su Bus Turistici. Check Points Bus Turistici: attivi Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo; Box Info Termini: attivo. Lo sciopero iniziato alle ore 8,30 si svolgerà fino alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio.