Sequestrata terrazza dell’hotel Valadier a Roma

0
28

La terrazza dell'hotel Valadier, con la sua suggestiva vista su via del Babbuino e piazza del Popolo, è stata sottoposta a sequestro dai vigili urbani. L'elegantissima struttura, di circa 150 mq, realizzata in acciaio, cristalli e tenda retrattile è infatti risultata essere parzialmente abusiva, con una superficie e un'altezza molto superiori a quanto autorizzato.

Il sequestro è avvenuto ieri ed è stato compiuto dall'Ufficio Antiabusivismo Edilizio di Roma Capitale, guidato da Antonio di Maggio. Dagli accertamenti è risultato che i 118 metri quadrati autorizzati erano diventati 150. Difforme anche l'altezza: quella autorizzata era di 2.40 ed è diventata di 3 metri e cinquanta.

«Praticamente – ha spiegato uno dei vigili che ha operato il sequestro – da una tettoia all'aperto si è arrivati ad una sorta di veranda a pannelli, rimovibili, ma sempre veranda». Ulteriori controlli sono quindi stati effettuati nel corso del sequestro per verificare regolarità delle autorizzazioni amministrative rilasciate per l'esercizio dell'attività.