Monterotondo, detersivi alla spina e sacchetti comportabili

0
52

Dopo gli impianti per l’acqua e il latte alla spina a Monterotondo arriva quello per detersivi alla spina e sacchetti comportabili. La novità verrà sistemata accanto all’impianto di acqua e latte alla spina di piazza della Libertà.

Il progetto si è concretizzato grazie ad un accordo con l’azienda “Or – Organizzazione Roma srl”. Oltre ai benefici dovuti alla riduzione  degli imballi di plastica, alla diminuzione di Co2 e all’abbattimento dei costi per le famiglie, l’amministrazione comunale avrà dall’azienda proprietaria degli impianti il 10% dei proventi da destinare ad iniziative dell’Ente.

“Con i detersivi e i sacchetti comportabili – afferma l’Assessore all’Ambiente Luigi Cavalli – si prosegue con le attività ambientali previste dal progetto Riducimballi, a cui il nostro Comune ha aderito. Siamo sempre più convinti che dobbiamo andare avanti sulla strada intrapresa da alcuni anni per la salvaguardia dell’ambiente, inoltre queste iniziativa danno un contributo notevole, vista la crisi economica. al risparmio delle famiglie. Presto porteremo in consiglio comunale la delibera per l’adesione del nostro comune al patto dei sindaci su la riduzione della Co2”