Viabilità, inaugurato svincolo Ponte Lanciani

0
22

Apre finalmente al traffico il nuovo svincolo di Ponte Lanciani. È stata infatti inaugurata oggi la nuova rampa di immissione del quadrante est della capitale, realizzata da Rete ferroviaria italiana per conto di Roma Capitale.

A tagliare il nastro sono stati questa mattina l'assessore capitolino ai lavori pubblici Fabrizio Ghera e il direttore del programma investimenti direttrice centro di rete ferroviaria italiana, Marco Rettinghieri. «Questo enorme “polipone”, come l'abbiamo ribattezzato noi, – ha detto Rettighieri – servirà a migliorare la vita dei cittadini. Noi siamo soddisfatti di aver rispettato costi e temi di realizzazione». «È un'opera di ingegneria molto importante – ha commentato Ghera – uno dei viadotti più grandi d'Italia. Nei prossimi mesi aprirà la stazione Tiburtina e noi contiamo di finire i lavori sulla tangenziale est entro gennaio dell'anno prossimo».

Il nuovo svincolo collega la zona di Pietralata con Ponte Lanciani e, una volta terminati i lavori, si immetterà anche direttamente nella Tangenziale.