Incendio in un deposito di cosmetici di Fiumicino

0
23

Erano le 7 quando questa mattina è scoppiato un incendio a Fiumicino, in via Angelo Ampezzan. A prendere fuoco un deposito di cosmetici. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e 9 mezzi dei vigili del fuoco che hanno poi evacuato le abitazioni circostanti mentre i vigili urbani hanno regolamentato l'accesso al comprensorio.

Oltre all’incendio scoppia anche la polemica politica col Pd locale che si chiede «perché Fiumicino, porta di Roma, territorio di 213 ettari, tra i più vasti d'Italia, con una popolazione di 72 mila abitanti si trova senza protezione anti-incendio e senza una caserma dei vigili del fuoco?».

«Che fine ha fatto quell'ordine del giorno approvato dall'intero consiglio comunale per realizzare un distaccamento dei pompieri a Maccarese? – afferma il consigliere Paolo Calicchio – chi ha dato le autorizzazioni per realizzare un impianto di cosmetici e profumi in pieno centro abitato? L'unica cosa certa è che ancora una volta a farne le spese sono stati i cittadini costretti a respirare tonnellate di fumo tossico».