Zagarolo, V edizione della Notte Bianca

0
31

Torna sabato 9 luglio la Notte Bianca di Zagarolo. Dalle ore 20,00 numerose iniziative si alterneranno per trascorrere un’intera serata all’insegna della cultura e del divertimento, tra spettacoli, musica, intrattenimenti, giochi per bambini, artisti di strada e cover band.

La rassegna, organizzata dal comune di Zagarolo – assessorato alla Cultura, dall'istituzione di Palazzo Rospigliosi, dalla regione Lazio, dalla provincia di Roma e in collaborazione con le associazioni culturali e sportive del territorio, presenterà infatti un programma fitto di appuntamenti: dai concerti itineranti di Marco Masini e Luca Barbarossa che si esibiranno nelle varie piazze e di Max Gazzè che si esibirà dalle 22,30 a Santa Maria, agli spettacoli d'intrattenimento e musica di Andrea Rivera e Stefano Filipponi, passando per i comici Gianfranco Phino, e poi ancora Katamura e Seguacio. Anche il Museo del Giocattolo rimarrà aperto per l'occasione dalle ore 18,00 fino alle ore 22,00 con ingresso gratuito e visite guidate in collaborazione con l'associazione Amici di Zagarolo. Dopo il successo di Cover the Top, l'associazione Do-Mani, in occasione della Notte Bianca organizza a Piazza Indipendenza con l'aiuto dell'associazione No Border Onlus-Wiki Hostel, la rassegna musicale delle cover band e tra i gruppi che si esibiranno anche i “Sei Ottavi” – con un Concerto Tributo a Rino Gaetano.

I negozi rimarranno aperti per tutta la notte proponendo iniziative e offerte in concomitanza con l'inizio dei saldi, sarà possibile anche mangiare presso ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e gelaterie seduti all’aperto direttamente al centro dell’evento. Infine la notte bianca si concluderà a Piazza San Lorenzo con la discoteca dalle ore 01,00 fino all'alba, mentre presso Piazza Tre Cannelle uno stand informativo curato da Ambiente Spa, sarà a disposizione di tutti i cittadini per fornire informazioni sul servizio di raccolta differenziata.