Abbattuti manufatti abusivi

0
24

Dalle 7 di questa mattina sono i corso le operazioni per abbattere due manufatti abusivi nel XIII Municipio. Le operazioni di demolizione sono realizzate dal personale dell’Ufficio Antiabusivismo Edilizio del Comune di Roma, sotto la direzione del comandante dell'VIII Gruppo di Polizia Roma Capitale Antonio Di Maggio.

Il primo intervento riguarda una costruzione residenziale di circa 65 metri quadrati in via Gastone Maspero, costruita abusivamente da un cittadino italiano su un'area di proprietà del Comune di Roma e successivamente affittata dallo stesso che ne traeva lucro a una famiglia con minore di nazionalità romena. Per questo motivo sta intervenendo anche il personale dei servizi sociali municipali per l'assistenza alloggiativa.

La seconda azione consiste nella demolizione di alcuni cancelli e sbarre con relative spalle di muratura, lungo l'ultimo tratto di via Monti di San Paolo fino all'argine del Tevere.  La zona è vincolata e destinata a spazio pubblico e insistono varie aziende agricole che con il posizionamento di questi ostacoli al transito stanno limitando il libero accesso dei cittadini ad un'area protetta di particolare pregio naturalistico.