Forte vento su Roma: alberi caduti e auto distrutte

0
19

Questa mattina violente raffiche di vento hanno provocato a Roma la caduta di decine di alberi, molti dei quali si sono abbattuti su auto in sosta, fortunatamente senza provocare feriti.

A quanto si apprende, tra le le zone più colpite ci sarebbero Prati, Ostia e Garbatella. A via dei Gracchi tre platani si sono schiantati su diversi veicoli in sosta mentre in via Pompeo Magno la caduta di un altro albero ha danneggiato tre auto. In via Cristoforo Colombo, dopo l'ex fiera di Roma, causa del vento è caduto anche un semaforo che non avrebbe tuttavia causato incidenti. Un grosso platano è finito su tre auto a ponte Garibaldi, un altro, a San Giovanni, si è abbattuto su 4 auto in sosta, distruggendone due completamente e danneggiando le altre. Alberi e rami caduti sono stati inoltre segnalati anche in altre strade della città come via dei Campi Sportivi, via del Vignola, via Zuccoli e via Pescaia.

Fino ad ora sono oltre 100 le telefonate di richiesta di soccorso giunte da questa mattina al centralino dei vigili del fuoco e circa 60 gli interventi compiuti dai pompieri per alberi, rami e cartelloni divelti o caduti.