Sposini ricoverato: è gravissimo

0
23

Lamberto Sposini è ricoverato in condizioni gravissime. Il celebre giornalista televisivo si sarebbe sentito male poco prima di cominciare il suo programma, la Vita in Diretta, che doveva essere dedicato oggi al matrimonio di William e Kate.

Sposini si trova attualmente presso l’ospedale Santo Spirito di Roma, dove è stato trasferito dopo il malore che lo ha colpito negli studi Rai di Via Teulata. Secondo le testimonianze raccolte dall'Ansa, l’ambulanza sarebbe giunta 40 minuti dopo la chiamata di soccorso, mentre il giornalista veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori che gli erano accanto.

La vita in diretta è poi stata condotta da Mara Venier che ha spiegato ai telespettatori l’accaduto, rassicurando tutti: “Sembra che ora tutto stia andando bene e che Lamberto si stia riprendendo”. Ma fonti sanitarie sembrerebbero smentirla: il giornalista è infatti attualmente ricoverato in codice rosso nel reparto di rianimazione per emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi e i medici avrebbero già predisposto il trasferimento al Policlinico Gemelli.