Eur, Rinasce il Colosseo quadrato

0
20

 

Dalla fine del 2012 il Made in Italy e il design italiano avranno la loro casa nel Palazzo della Civiltà italiana all'Eur, riconsegnato oggi, dopo quasi quattro anni di lavori di riqualificazione. 

Con un' operazione che costerà in tutto 48 milioni di euro, l'Esposizione Permanente del Made in Italy nasce dall'accordo tra Roma Capitale, Eur spa, Mibac e Fondazione Valore Italia che gestirà la struttura.

Mai interamente utilizzato, se non come sede di uffici,il palazzo-museo sarà il luogo dove celebrare l'Italia come centro di creatività , dando ancora più valore al quartiere Eur come polo fieristico e congressuale della Capitale.

Conclusa quindi la fase dei lavori di completamento, sta per partire l'allestimento degli interni che dal 2012 accoglieranno l'eccellenza delle produzioni italiane proposte al pubblico con un ciclo di mostre: arte,  design, automobili e non solo. Il palazzo ospiterà anche la Discoteca di stato, mentre ampi spazi saranno riservati ad attività non espositive. (5web)