Incendio all\’Arca, nube tossica su Pomezia

0
46

Nube tossica su Pomezia. Nel pomeriggio di mercoledì un incendio si è sviluppato presso l’impianto resine della fabbrica di roulotte “Arca” di via Naro mandando in fumo un enorme capannone, circa 6mila metri quadrati, in una zona dove sono presenti altri impianti produttivi e alberghi. Il rogo di grandi dimensioni ha richiesto l’intervento di otto squadre dei vigili del fuoco, di cui sei giunte direttamente da Roma.

Ora una nube tossica sta minacciando Pomezia e, sebbene non sia stato registrato alcun intossica mento da fumo, c’è il rischio che molti lavoratori e cittadini della zona non possano riavvicinarsi alle aree limitrofe all’incendio. Sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco per comprendere la vera natura della nube nera e verificarne l'effettiva tossicità.

Il rogo si è sviluppato rapidamente, intorno alle 16, e ha visto la presenza di fiamme alte e numerose esplosioni consecutive. Sul posto è intervenuta anche la protezione civile di Tovajanica. L'incendio è ormai sotto controllo ma la bonifica continuerà anche nel corso della serata. (5web)