VI / Partono i lavori per l\’attraversamento della Roma-Pantano

0
32

 

Il prossimo 14 febbraio riprenderanno i lavori per la realizzazione dell'attraversamento carrabile semaforizzato della ferrovia Roma Pantano in via Casilina all'altezza di Viale della Primavera. L'intervento era stato approvato dal Consiglio Municipale nel 2005, finanziato dalla Giunta Veltroni.

Lo scorso 17 gennaio 2011 sono state avviate le attività preliminari all'inizio dei lavori con la cantierizzazione di un'area all'interno del deposito di Centocelle, il 14 febbraio inizio delle lavorazioni praticamente solo all'interno della sede ferroviaria dalla mezzanotte alle 4.00 per non interrompere il servizio di trasporto e che in questa prima fase dureranno un mese.

La seconda fase prevede la realizzazione dell'impianto semaforico e la terza e ultima fase prevede l' intervento sulla sede stradale di Via Casilina in direzione Togliatti. Il presidente del Municipio VI, Giammarco Palmieri: «Questo importante intervento rappresenta un ulteriore impegno che il Municipio Roma 6 ha mantenuto nei confronti dei cittadini e si va sempre più evidenziando la profonda differenza con l'attuale amministrazione comunale».

«Le traversie che hanno accompagnato questa importante opera pubblica sono iniziate nella primavera 2008, dopo che l'impresa aveva ormai ultimato i cinque interventi e iniziato le modifiche alle infrastrutture stradali, predisponendo viale della Primavera all'attraversamento carrabile su via Casilina, che con l'insediamento del nuovo sindaco, tutto si è bloccato», ha detto l'assessore alla mobilità, Massimo Piccardi.