Nel 2011 due nuove scuole per Ostia Antica e Infernetto

0
49

 

Mancano le scuole e i posti a disposizione sono pochi.Molti cantieri sono ancora aperti, intanto però, due nuove scuole per un totale di oltre 500 posti disponibili.Sono in arrivo nei quartieri di Ostia Antica e Infernettoi plessi scolastici tanto attesi dalla cittadinanza soprat-tutto dopo il forte incremento demografico avuto dalledue zone negli ultimi anni.

La Giunta del Municipio XIII ha, infatti, determinato larealizzazione di 15 aulein via Bedollo da assegnare poi all'istituto comprensivo Mozart eall'istituto comprensivo Fanelli-Marini la strutturacon 10 aule in corso direalizzazione in via Orioli.Le due nuove scuole saranno pronte ad accogliere i bambini già dal prossimo anno scolastico. La fine completa dei lavori è previstaper il prossimo luglio.

«A fine luglio – ha spiegato Lodovico Pace Assessore alla Scuola XIII Municipio – termineranno i lavori, così come comunicatoci dalDipartimento per l'Edilizia Scolastica di Roma Capitalee da settembre le aule potranno essere utilizzate. E'una risposta significativa all'aumento demografico siadell'Infernetto che di Ostia Antica. Ringrazio – ha concluso Pace – la giunta municipale per l'attenzione cheda sempre pone nel migliorare quantitativamente e qualitativamente l'offerta di strutture scolastiche».

Soddisfatto per il provvedimento che potrà sopperire allacronica mancanza di strutture scolastiche anche il Presidente Vizzani. «Si tratta di un intervento – ha aggiunto Giacomo Vizzani Presidente XIII Municipio- che rientrain un piano più vasto di miglioramento del quadro scolastico, iniziato da tempo. I nostri interventi sono sempre stati mirati non solo a scongiurare la carenza diaule e disponibilità in relazione all'aumento demografico,ma anche a consolidare l'edilizia scolastica, lì dove carente. Un ulteriore impegno mantenuto».