Occhio a Lillo e Greg al teatro Ambra Jovinelli!

0
132

Reduci dallo straordinario successo del giallo (stinto) “Il Mistero dell’assassino misterioso“, Lillo e Greg tornano sul palco, questa volta del teatro Ambra Jovinelli di Roma, con lo spettacolo “Occhio a quei due”.

GLI ATTORI Può un trattato di sociologia e psicologia diventare uno spettacolo comico? Certamente sì, quando le tesi del professore in cattedra sono teorizzate e messe in atto dall’affiatato duo comico romano, Pasquale “Lillo” Petrolo e Claudio “Greg” Gregori, con la partecipazione di Vania Della Bidia e Danilo De Santis.

LA TRAMA – Una conferenza, quella tenuta dall’illustre prof. Assianoris (Danilo De Santis), diventa il gustoso pretesto per mettere in scena situazioni grottesche e sketch esilaranti ambientati in varie epoche storiche e che esplorano vizi e difetti dell’animo umano, come la venalità, l’insicurezza, l’egoismo, la meschinità. Caratteristiche umane negative, ma molto più fertili di quelle positive, quando si vuole raccontarle in chiave umoristica. A mano a mano che la lezione entrerà nel clou, il prof. Assianoris ci illustrerà come ci riduca l’utopia di un favore sessuale femminile o quanto ci imbarazzi mettere a nudo un sentimento normalissimo come la paura; oppure come si menta spudoratamente pur di arrivare ad una meta stabilita o ancora quanto la smania di apparir sempre i primi della classe ci faccia impantanare in enormi gaffe. Forse, a fine conferenza, una mano sulla coscienza l’avremo messa e avremo preso atto di come ci si affanni per nascondere quello che si è veramente. Ma il prof. Assianoris che tanto stigmatizza è davvero in grado di scagliare la prima pietra?

LO SPETTACOLO – Il duo comico, diretto per la prima volta dall’autore, attore e regista Pino Quartullo, sarà in scena dal 13 al 30 marzo. Biglietti da 17 euro.

 

Location: teatro Ambra Jovinelli
Data: dal 13 al 30 marzo 2014
Orario: mar-sab ore 21.00; dom ore 17.00
Prezzo: da 17 a 31 euro
Indirizzo: via Guglielmo Pepe 43, Roma
Info: +39 06.83082620

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]