Stefano Sarcinelli in “Chiedetelo a Pappagone” – La recensione

0
108

Sicuramente uno spettacolo di buon cabaret teatrale il “Chiedetelo a Pappagone!”, in scena in questi giorni all’Ambra Garbatella. Il bravo Stefano Sarcinelli conduce con intelligenza, accompagnato dalla sua simpatica band che gli fa da spalla per tutto lo spettacolo con ottime e originali prestazioni musicali.

BATTUTE E RISATE – L’apparente filo conduttore della performance  sono le sacre scritture che lui non cita ma che fanno da sfondo ad una batteria di gag e battute sui temi più vari che  suscitano la sincera ilarità del pubblico, nell’accogliente cornice di uno fra i più originali teatri di Roma, nel cuore della Garbatella.

LO SPETTACOLO – L’esordio di Sarcinelli è la telefonata di Benedetto XVI che, ormai disoccupato, passa il tempo telefonando a 16 persone scelte a caso, interrogate sulle più varie vicende della vita. Un divertente dialogo/monologo cui seguiranno brani originali della band alcuni con citazioni di famosissime canzoni degli anni 70, altri assolutamente originali talora in napoletano verace.

LA PARENTESI CULINARIA – Per circa un’ora e trenta è un susseguirsi di quadri talvolta venati da una sottile amarezza come quello del disoccupato, appena licenziato, che decide di distrarsi invitando subito a cena gli amici più intimi. L’arte culinaria che la Carne alla Genovese comporta lo farà distrarre, ma per poco, dai suoi guai. Una parentesi culinaria nella prospettiva di un futuro dove si troverà sempre più solo.

IL DIALOGO CON DIO – Gustosa, sempre per restare in tema, anche l’idea della cucina musicale con tanto di parole e note cucinate sul “pianoforte” di cottura. Tanti spunti divertenti, ma freschi e giovani che non scadono mai nella facile volgarità. Sul finale l’immaginario Pappagone si rivolge direttamente a Dio non per chiedere e implorare come si fa di solito, ma per offrire affettuosamente tutto quanto può essere offerto ad un padre che ha anche bisogno di noi, uomini in carne e ossa.

 

Location: Teatro Ambra alla Garbatella
Data: dal 4 al 9 marzo 2014
Orario: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17
Prezzo: da 6 a 12 euro
Indirizzo: Piazza Giovanni da Triora, 15 – Roma
Info: 06.81173900

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]