Max Tortora al teatro Olimpico con “L’amore e la follia”

0
129

Poche settimane dopo il grande successo di “Doppia coppia” al Sala Umberto, al fianco di Michela Andreozzi, Max Tortora torna sul palco di un teatro di Roma: dall’11 al 30 marzo l’attore, comico e cabarettista capitolino porterà infatti al teatro Olimpico il divertente spettacolo “L’amore e la follia”, scritto e interpretato da lui, dai toni spensierati e leggeri.

LO SPETTACOLO – Il vivace monologo vedrà Tortora protagonista tra sketch ironici, riflessioni sui giorni d’oggi e improvvise incursioni di amici della musica e del teatro. Non mancheranno poi le numerose imitazioni a cui l’artista sa dare corpo, voce e anima, cogliendo unicità e contraddizioni dell’originale, come quando interpretò i suoi mitici Alberto Sordi, Amadeus, Adriano Celentano, Michele Santoro e Franco Califano. “Sarà un viaggio a zonzo tra racconti, gag e interpretazioni – ha spiegato Tortora riguardo ‘L’amore e la follia’ – un minestrone senza filo logico con dentro attualità, televisione e tanta musica. Nel titolo dello show ci sono le due cose per me più importanti, amore e follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto”. Sullo stage con lui ci saranno l’autore Stefano Sarcinelli e il comico Roberto Andreucci.

TORTORA IN TV E A TEATRO – La carriera sul piccolo schermo di Max Tortora è iniziata nel 1986, quasi trent’anni fa: tra il debutto con “Dolce casa” in onda sulla Rai e “Wikitalia” (2012, sempre Rai) sono passati tanti altri programmi televisivi che l’hanno visto protagonista e non, su tutti la fiction Mediaset “I Cesaroni” con Claudio Amendola e Antonello Fassari, la sitcom “Piloti” con Enrico Silvestrin e le trasmissioni “Quelli che il calcio”, Bulldozer”, “La grande notte”, “Sognando Las Vegas”. In realtà il suo esordio nello spettacolo è datato 1984, con la rappresentazione teatrale “Un’altra mandragola”. Tortora, laureato in architettura, è anche apparso più volte al cinema, in radio e ancora in tv per qualche spot pubblicitario.

 

Location: Teatro Olimpico
Data: dall’11 al 30 marzo 2014
Orario: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 18, riposo 13, 17 e 24 marzo
Prezzo: da 15.50 a 36 euro
Indirizzo: piazza Gentile da Fabriano 17, Roma
Info:  +39. 06.3265991 – biglietti@teatroolimpico.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]