Max Paiella, dal Ruggito del coniglio al teatro Vittoria

0
115

Qual è il vero suono dell’Italia? I nostri costumi, la nostra politica, sono paragonabili più a una sinfonia di Verdi o a una canzone di Jovanotti? Ce lo rivela al teatro Vittoria di Roma Max Paiella, comico, imitatore e cantante, con la sua personalissima “Indagine di un musicista al di sopra di ogni sospetto“: un viaggio ispirato all’Odissea, un’esilarante one man show fatto di parole e musica.

LO SPETTACOLO – “Quando sentiamo parlare un sottosegretario – racconta Paiella – o quando partecipiamo all’enunciazione di un programma di partito sembra di ascoltare un buon vecchio standard jazz: bello, profondo, giusto, autorevole e… incomprensibile! Se cantassimo uno zibaldone di tutte le frasi ad effetto e le parole che abbiamo sentito nei vari talk show potremmo produrre senz’altro ottime canzonette”. “Attraverso la musica potremmo affrontare tematiche misteriose nonché imbarazzanti interrogativi pienamente attuali – spiega – potremo arrivare a capire il significato dello spread, del rating e del default, in mezzo a voti di protesta, banche sbragate, tagli, porcellum, e faccendieri in fuga alle Cayman”. Sono solo canzonette, come cantava Battiato. Ma il suono è quello della nostra realtà tricolore.

LA CARRIERA – Paiella, noto al grande pubblico per la sua decennale partecipazione alla trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio” in cui propone diversi suoi personaggi comici, negli ultimi anni ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sia sulla Rai (Per un pugno di libri, Tintoria, Parla con me, Gazebo) sia su La 7 (The show must go off) affermandosi come imitatore sui generis proponendo personaggi molto apprezzati dal pubblico tra cui Augusto Minzolini, Alfonso Signorini, Maurizio Belpietro, Fabrizio Cicchitto, Gigi D’Alessio e soprattutto il sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno. Artista poliedrico, affianca alla carriera televisiva e teatrale quella di cantante nel gruppo musicale Blues Willies, accanto a Claudio Gregori, il Greg della coppia Lillo&Greg.

 

Location: teatro Vittoria
Data: dal 4 al 16 marzo 2014
Orario:mar-sab ore 21; dom ore 17.30; mer ore 17 e 21
Prezzo: da 21 a 27 euro
Indirizzo: piazza Santa Maria Liberatrice 10, Roma
Info: +39 06.5740170

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]